Per celebrare l'arrivo della primavera il Porto Antico di Genova è stato interamente rivestito di lavori a maglia e uncinetto da parte di numerosi/e appassionati/e provenienti da tutta Italia. All'evento organizzato dal Comune sotto la supervisione artistica della scenografa Emanuela Pischedda hanno partecipato associazioni, enti, gruppi e anche singoli mossi da un forte entusiasmo e dalla passione per i filati di ogni genere.
Con un gruppo di amiche, allieve, artiste, da noi coordinate, anche noi abbiamo dato il nostro contributo portando a Genova il personaggio “Sciura Fedora” creato in terracotta dall'artista Claudia Rordorf che per l'occasione ha voluto rendere il suo personaggio più “morbido” proponendone la realizzazione in lana.
Il gruppo “Fedore” si è ritrovato più volte per lavorare... e dopo una serie di incontri ecco i nostri personaggi pronti per essere esposti al Palazzo Ducale di Genova.
Un posto d'onore è stato riservato alla Fedora “Gomitolo Rosa”. Buona parte dei personaggi sono stati realizzati con la lana che sostiene il progetto rivolto alle donne colpite da tumori al femminile.
UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO ALL'ARTISTA CLAUDIA RORDORF, AL GOMITOLO ROSA E A TUTTE LE AMICHE CHE INSIEME A NOI HANNO RESO POSSIBILE LA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO.